[vc_row][vc_column][mk_fancy_title size=”29″ margin_top=”15″ margin_bottom=”0″ font_family=”Playfair+Display” font_type=”google” align=”center”]Francesca Mentasti – Interprete e Traduttrice[/mk_fancy_title][mk_divider style=”thin_solid” border_color=”#c9c9c9″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Sono una traduttrice, interprete di conferenza e docente di inglese e spagnolo con laurea triennale (o di primo livello) in interpretariato e comunicazione, e laurea magistrale (o di secondo livello) in interpretariato di conferenza e traduzione specialistica.

Sono una freelance e negli anni ho collaborato con diversi istituti linguistici, tra cui attualmente uno a Lugano, con agenzie di traduzioni e con privati.

Amo le lingue, le culture diverse e i viaggi sin da quando ero bambina, avendo già bene in mente quello che avrei voluto fare da grande: essere capace di mettere in contatto e far comprendere persone con vite, storie, esigenze, background e radici linguistiche diverse.

E’ un’incredibile soddisfazione e privilegio essere il ponte attraverso cui poter stabilire un legame, una connessione, un flusso di pensieri e parole comprensibili tra vari mondi e culture.

Per me questo non è un lavoro, ma una passione, a qualunque livello e per qualunque finalità io lo svolga. Ed è un piacere poter entrare in contatto con persone sempre nuove, diverse che, ognuno per un motivo diverso, richiedono il mio aiuto.

Dal bambino a cui insegnare un’altra lingua per diventare bilingue, al ragazzo che vuole studiare all’estero e necessita delle basi solide, all’universitario che vuole diventare un interprete, all’adulto che richiede un’assistenza linguistica lavorativa, all’azienda che ha bisogno di un’interprete, alla casa editrice che ha bisogno di un traduttore, alle personalità che desiderano divulgare messaggi importanti in tutto il mondo… tante sfaccettature di un unico lavoro che richiede curiosità, passione, dedizione, scrupolo, professionalità, adattabilità, attenzione al dettaglio, preparazione, continuo studio, versatilità e capacità di affrontare ogni volta sfide diverse dando il meglio di sé e non accontentandosi mai del risultato.

E tutto questo può essere racchiuso nel mio motto:
“Passion and ongoing learning”,
che è quello in cui credo e per cui lavoro.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][mk_image src=”http://www.traduzionifm.com/wp-content/uploads/2015/10/traduttrice-francesca-mentasti.jpg” image_width=”592″ image_height=”1056″ crop=”false” visibility=”hidden-sm” animation=”scale-up”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_divider style=”thin_solid” border_color=”#c9c9c9″][mk_button dimension=”flat” corner_style=”rounded” size=”large” bg_color=”#670311″ url=”/preventivo” align=”center”]RICHIEDI COLLABORAZIONE[/mk_button][/vc_column][/vc_row]